
Estrarre, aggiungere e spostare le tracce
QuickTime Player ti consente di creare un nuovo filmato da una o più tracce di un filmato esistente, senza modificare il documento del filmato originale. Ad esempio, puoi creare un filmato che utilizza unicamente l'audio di un filmato esistente. Per eseguire questa operazione, estrai le tracce desiderate.
Puoi anche aggiungere la traccia estratta a un filmato già esistente.
Per estrarre una traccia (e aggiungerla a un altro filmato):
- Scegli Finestra > Mostra proprietà del filmato.
- Seleziona la traccia o le tracce desiderate e fai clic su Estrai.
Per selezionare più tracce contemporaneamente, tieni premuto il tasto "Maiuscole" mentre fai clic sulle tracce desiderate.
QuickTime crea un nuovo filmato che include la traccia estratta.
- Per aggiungere la traccia estratta a un altro filmato, seleziona il filmato (o la porzione di quest'ultimo a cui vuoi adattare il contenuto multimediale incollato) e scegli Composizione > Aggiungi al filmato (in Windows Modifica > Aggiungi al filmato).
Quando viene aggiunta a un filmato, la durata di una traccia rimane inalterata. Ad esempio, se si aggiunge una traccia audio di dieci secondi a un filmato di un minuto, la traccia audio viene riprodotta per dieci secondi, partendo dalla posizione in cui è stata aggiunta nel filmato.
Per "adattare" una traccia di modo che si allunghi o si comprima in una lunghezza determinata, trascina i cursori In e Out del filmato finale per selezionare la durata desiderata per la nuova traccia, quindi scegli Composizione > "Aggiungi a selezione e scala" nel passo 3. Adattare l'audio potrebbe comportare la modifica della velocità dell'audio, sebbene il tono resti lo stesso quando riproduci il filmato in QuickTime Player. In alternativa, potresti aggiungere un video all'audio e accelerare o rallentare il video di modo che corrisponda all'audio. Per ottenere risultati migliori, confronta le timeline delle due tracce e taglia una o l'altra fino ad ottenere tracce della stessa durata.