
Preparare un filmato per lo streaming in tempo reale
Puoi impostare un filmato per lo streaming in Internet. Per far ciò, devi comprimere il filmato affinché la frequenza dati sia adatta all'ampiezza di banda utilizzata dagli utenti.
Il formato Hinted streaming deve essere utilizzato con il server di streaming di QuickTime. Se scegli Hinted Streaming, al filmato vengono aggiunte ulteriori tracce contenenti informazioni per lo stream. Se il filmato è già nel formato che vuoi utilizzare, lo puoi impostare per lo streaming scegliendo File > Esporta, quindi selezionando "Da Filmato a Hinted Movie". Se, invece, vuoi modificare il formato, segui le istruzioni riportate di seguito.
Per impostare un filmato per lo streaming in Internet:
- In QuickTime Player, scegli Archivio > Esporta (in Windows, File > Esporta).
- Scegli "Da Filmato a Filmato QuickTime" dal menu a comparsa Esporta.
- Scegli un'opzione di streaming dal menu a comparsa Utilizza.
- Fai clic su "Opzioni" e seleziona l'opzione "Prepara per Streaming Internet".
- Scegli Hinted Streaming dal menu a comparsa.
Se vuoi trasmettere un filmato QuickTime con un server streaming QuickTime devi scegliere un metodo di compressione video o audio ottimizzato per il web. Sebbene tutti i metodi di compressione QuickTime siano compatibili con il server streaming QuickTime, quelli elencati in questa pagina consentono di ottenere i risultati migliori per la distribuzione in Internet. Per un elenco completo dei compressori supportati da QuickTime, consulta l'area Prodotti del sito web di QuickTime (www.apple.com/it/quicktime).
- Compressori video: H.264, MPEG-4, Sorenson Video (qualsiasi versione), H.263, H.261
- Compressori audio: AAC, QUALCOMM PureVoice, AMR, QDesign