
Creare una presentazione o un'animazione da immagini fisse
Con QuickTime Player, puoi combinare una serie di immagini fisse per creare un filmato da riprodurre come una presentazione. Questa procedura è un modo semplice per condividere immagini della tua fotocamera digitale o del telefono cellulare.
Nota: le presentazioni sono più apprezzabili se le immagini hanno tutte la stessa dimensione.
Per creare una presentazione utilizzando le immagini fisse:
- Colloca in una cartella tutti i documenti grafici da aggiungere.
- Assegna a ogni documento lo stesso nome seguito da un numero crescente (ad esempio, "immagine1", "immagine2").
La maggior parte delle fotocamere digitali numera i file in automatico. I numeri devono essere crescenti, ma non devono essere necessariamente sequenziali (ad esempio, puoi chiamare i file "immagine 1", "immagine 2", "immagine 10", e così via).
- In QuickTime Player, scegli Archivio > Apri Sequenza Immagini, e seleziona il primo documento.
- Scegli la frequenza desiderata (il numero di fotogrammi mostrati al secondo) dal menu a comparsa Frequenza.
Le presentazioni solitamente funzionano meglio quando le diapositive vengono mostrate a 2 o 3 secondi per fotogramma.
QuickTime Player crea il filmato che mostra le immagini in sequenza.
- Per indicare il nome del filmato e salvarlo, scegli File > Salva.
Puoi aggiungere una colonna sonora alla presentazione, semplicemente aggiungendo una traccia audio al filmato prima di salvarlo. Per fare ciò, apri un documento audio, seleziona la porzione che desideri aggiungere alla presentazione e scegli Composizione > Copia. Seleziona la presentazione (o una porzione di essa) e scegli Composizione > Seleziona tutto, quindi scegli Composizione > "Aggiungi a selezione e scala." L'audio viene accelerato o rallentato per adattare la lunghezza della posizione in cui viene incollata la selezione (il tono resta invariato). Per ottenere risultati ottimali, fai in modo che la lunghezza della presentazione corrisponda il più possibile a quella dell'audio. Inoltre, puoi allungare la traccia audio aggiungendo a un filmato documenti audio che inizino ognuno in un punto diverso.
In alternativa, puoi conservare la velocità audio originale e alterare la velocità dell'immagine, aprendo una nuova finestra player, copiando e incollando l'audio all'interno della nuova finestra e quindi copiando e incollando la presentazione in una nuova finestra e selezionando Composizione > "Aggiungi a selezione e scala".