
Informazioni sulla registrazione di filmati
QuickTime Player ti permette di creare e modificare filmati, quindi di salvarli. Quando scegli Archivio > Registra col nome, puoi registrare il filmato nei seguenti formati:
- Nel caso di un filmato indipendente, tutti i dati utilizzati per crearlo (video, audio e così via) vengono inclusi all'interno di un unico documento.
- Un filmato di riferimento contiene puntatori a filmati (o parti di filmati) archiviati altrove, come ad esempio cartelle sul disco rigido o persino su server Web. I puntatori ad altri filmati vengono creati quando, ad esempio, viene copiata e incollata parte di un filmato da un filmato a un altro.
Se hai poco spazio libero disponibile nel disco rigido e sei sicuro che i filmati sorgente non verranno spostati, puoi registrare il filmato come filmato di riferimento; i media che copi e incolli vengono archiviati come fossero un puntatore salva spazio, invece di essere archiviati interamente all'interno del nuovo documento del filmato.
Durante la riproduzione di un filmato di riferimento, QuickTime segue i puntatori per accedere agli altri filmati (o parti di filmati) e riprodurli. Per determinare se un filmato contiene puntatori ad altri dati, seleziona Finestra > Mostra proprietà, seleziona il filmato in cima alla finestra e fai clic su Risorse. Se il file che contiene il filmato non viene visualizzato nell'elenco, il filmato ha dei puntatori e non è indipendente. Puoi fare clic, tenendo premuto il tasto Comando, sulla piccola icona documento nella parte superiore della finestra per vedere il documento che contiene il filmato.
Il termine "filmato di riferimento" è utilizzato anche per documenti che puoi creare per inviare ad utenti diversi stream di diverse dimensioni, in maniera intelligente, in funzione delle loro velocità di connessione. Per ulteriori informazioni, consulta Creare filmati di riferimento per ottimizzare la riproduzione web.